Corso di Vela Avanzato

BRAVI COMANDANTI NON SI NASCE, SI DIVENTA!

Week-end 19/20 Maggio 2018
Imbarco a Rimini sabato ore 9.00
Sbarco a Rimini domenica ore 18.00

Week-end di approfondimento finalizzato a colmare quel vuoto di conoscenze che c’è tra l’avere raggiunto l’obiettivo patente nautica e il rendersi indipendenti ed essere pronti ad assumersi la responsabilità del comando di una unità da diporto.

PROGRAMMA

Briefing di apertura
Divisione degli equipaggi, analisi attenta delle carte meteo, scelta del porto da raggiungere per la sera, esposizione degli obiettivi del corso, organizzazione della cambusa per i 2 giorni.

Verso metà mattinata si salpa per trenta ore a bordo dove verranno approfonditi i temi inerenti alla sicurezza in navigazione, al come affrontare situazioni problematiche a bordo (condizioni meteo avverse, gestione dei ruoli e dell’equipaggio).

Regolazione “a segno” delle vele, cercando di sfruttare appieno le potenzialità della barca (regolazione del vang, del paterazzo, dei carrelli di randa e genoa).

Prove di ancoraggio per acquisire quella sicurezza necessaria per poter manovrare all’interno dei porti e nelle baie con consapevolezza, chiamate di prova radio vhf, controlli da effettuare durante il check-in di una barca, ormeggi, nodi e attracchi in sicurezza.

Al sabato sera è previsto il pernottamento a bordo con sosta nel porto di Cattolica o Cesenatico.

Il mare richiede rispetto, aumentare le proprie conoscenze significa esserne consapevoli.

Imbarco Singolo € 185 | Cabina doppia € 360
Barche a disposizione: i nostri nuovissimi Bavaria 35 e 37 Cruiser.
Possibilità di pernottamento a bordo a partire da venerdì sera