Corso per Navi da Diporto | La patente superiore

Pronti a salpare con il decimo corso per conseguire la patente nautica di tipo B che abilita alla conduzione di unità da diporto di lunghezza superiore ai 24 metri sia a vela che a motore.

Requisiti: per sostenere l’esame è necessario essere in possesso della patente nautica vela e motore senza limiti da almeno 3 anni.

Corso Intensivo: 7 Week-end di lezione.

Presentazione 3 Novembre 2018


Gli argomenti trattati durante il nostro corso Patente per Navi serviranno per completare la preparazione nautica di un navigante che sta pensando di spingersi un po’ più in là.
Se le uscite della domenica o le due settimane di ferie ad agosto, sono un periodo di vita nautica superata ed è nata dentro di voi, la volontà di fare qualcosa in più, bisogna arrivare preparati a questo momento.

Le ore, i giorni trascorsi a bordo aumenteranno, ed è corretto supportare questa scelta, cercando di saperne un po’ di più…

Dalla navigazione astronomica con il sestante (per chi magari un giorno sogna di attraversare l’Atlantico), ai sistemi di comunicazione satellitare, analizzeremo i passi da giganti fatti in ambito della sicurezza in mare e vedremo nello specifico comunicazioni e procedure GMDSS.

Siete in grado di determinare la vostra rotta meteorologica? Momenti di approfondimento per capire ciò che accade nell’atmosfera, avere sempre previsioni meteo aggiornate e affidabili e farsi la propria analisi di bordo con gli occhi verso il cielo.

Parleremo di Normativa, Regolamento di sicurezza con Cenni sul Codice internazionale dei segnali, di Apparati radioelettrici di bordo delle navi da diporto – Degli obblighi di un comandante che ha un equipaggio, di comunicazioni e relative procedure.

La patente nautica a coronamento di un percorso di conoscenza, una classe di studio sulla materia che amiamo di più: LA NAVIGAZIONE.

Contattaci subito se sei interessato per un confronto sul livello di preparazione e sulla disponibilità a frequentare alcune lezioni del corso per la patente nautica per rimettersi in moto con il carteggio.

Ricevi maggiori informazioni su questo corso: info@agenzia-albatros.it

CALENDARIO LEZIONI

RIPASSO CARTEGGIO TRADIZIONALE tre incontri:
Sabato 18 e 25 Novembre Sabato 2 Dicembre | Orario 09:00/13:00

CORSO PER NAVI
1 ma lezione Week-End 9/10 Dicembre (lezione n. 1)

Lezioni 2018:
Gennaio 20/21 (lezione n. 2)
Febbraio 3/4 (lezione n. 3) e 17/18 (lezione n. 4)
Marzo 3/4 (lezione n. 5) e 17/18 (lezione n. 6)
Aprile 7/8 (lezione n. 7)

PROVA PRATICA IN NAVE domenica 8 Aprile.
ESAME PREVISTO tra il 16 al 30 Aprile.








Scarica il programma delle lezioni, le informazioni sui costi e la struttura del corso