Corso di Vela Base

SALI A BORDO PER IL TUO BATTESIMO DEL MARE

Week-end 05/06 Maggio 2018
Imbarco a Rimini sabato ore 9.00
Sbarco a Rimini domenica ore 17.00

Week-end di introduzione alla vela per coloro che non hanno mai messo piede in barca, per coloro che dopo le prime uscite vogliono capirci di più e per quelli che “è tanto tempo che non ci vado... sono un po’ arrugginito!”

SABATO
Briefing di apertura, conoscenza degli equipaggi, un po’ di teoria sui venti e sui principi fondamentali della vela. Tanta attenzione sul come muoversi a bordo in sicurezza, esposizione degli obiettivi del corso, piccola lista della cambusa (cosa mangiare e bere).
TUTTI A BORDO, turni al timone e alle manovre per provare tutte le andature, vedremo come si naviga con l'ausilio delle carte nautiche. PRANZO a bordo con due piadine prosciutto e fontina per restare leggeri e continuare la lezione. Nel pomeriggio impareremo a leggere i gradi di bussola, scopriremo che cosa sono e da dove derivano tutti quegli strani nomignoli che vengono attribuiti all'attrezzatura della barca. Il tutto con grande spirito di squadra ed in mezzo a tanto divertimento.

DOMENICA
Ancora un intera giornata a bordo. Turni al timone per Virate e Strambate; attenzione focalizzata sulle andature portanti e sulla poppa piena (con le vele regolate a farfalla). Pranzo all'ancora con spaghettata in pozzetto. Nel pomeriggio affineremo le tecniche di regolazione delle vele e vedremo quali sono e come funzionano gli strumenti elettronici di bordo.

Ricordatevi: “Chi si bagna di acqua salata, non si asciuga più”.

Imbarco Singolo € 165 | Cabina doppia € 320
Barche a disposizione: i nostri nuovissimi Bavaria 35 e 37 Cruiser.
Possibilità di pernottamento a bordo a partire da venerdì sera