Vento di Sardegna | Luglio 2017

VENTO DI SAREDGNA | LA ROTTA DEGLI ANISI | Dall'8 al 15 LUGLIO

Il vento addosso ed il sale nei capelli, da Alghero a Stintino, attraversando il Parco Naturale dell’Asinara.

Dal porto di Alghero, salperemo verso nord, ammirando una costa ricca di scogliere alte e frastagliate, bagnate da un mare verde smeraldo.
Dedicheremo attenzione alle Grotte di Nettuno, aggirando il promontorio di Capo Caccia ci troveremo dinanzi ad un incredibile spettacolo della natura, la grotta è piena di stalattiti, che nel corso dei millenni hanno creato delle sculture straordinarie.

E poi su verso la spiaggia di Stintino stretta in un fiordo dove è sorto un piccolo paese di pescatori, strabiliante, sembra un piccolo angolo maldiviano in Italia. La spiaggia più celebre è quella della Pelosa, situata nel golfo dell'Asinara, dalla finissima sabbia bianca e circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea che le dona quel carattere unico tipico della Sardegna. Una volta era sede del carcere, oggi Parco Naturale che mantiene un aspetto selvaggio ed ha un fascino tutto particolare per la fauna che ci abita, soprattutto i famosi asinelli, tra cui quelli albini, che danno il nome all'isola.

Non solo mare…
La sera sbarcheremo alla scoperta dei profumi e dei sapori della tavola sarda, terra difesa per millenni da centinaia di popoli invasori, abitata da pastori all’apparenza ruvidi, in realtà molto legati alla loro isola, pronti a condividerne la storia solamente con chi ha ancora voglia di sedersi ed ascoltare per ascoltare.

Per trovare il mare celeste e la sabbia bianca è sufficiente prendere un semplice traghetto oppure un volo low cost, il paradiso in Mediterraneo esiste: navigare in Sardegna per ritrovarsi ai Caraibi.
Provare per credere!!!

Imbarco ad Alghero Sabato 8 Luglio dal primo pomeriggio sino a tarda serata
Sbarco ad Alghero Sabato 15 Luglio mattino presto


Prezzo € 730 Imbarco Singolo | € 1.400 Cabina Doppia

PROMO ALBATROS 2017

Advance Booking: sino al 15 marzo ottieni il 10% di sconto | Prenota subito la tua vacanza!!!

FriendZone: coinvolgi un nuovo amico/a e guadagni 50 euro di sconto.

Spese Incluse Assicurazione/Pulizie Finali/Istruttore
Spese Extra Cambusa/Carburante/Transfer/Porti (stimabili in circa 30 euro al giorno)
Voli A/R Bologna/Alghero a partire da 69 euro | Prima prenoti meno spendi.

Documento Necessario Carta d’identità
Barche a disposizione: Bavaria Cruiser 50

Tour organizzato con la collaborazione dell'agenzia viaggi Un Emozione per Sempre.